Opel Mokka-e
L’originalità è il suo punto forte e, a partire dall’appendice sul cofano che richiama la pinna di uno squalo, confondere Mokka-e con un’altra vettura è pressoché impossibile. La seconda serie, denominata “generazione B”, ha introdotto notevoli modifiche estetiche rispetto al precedente modello del 2012 concentrandosi su linee muscolose e contrasti di colore marcati . Nata sulla stessa piattaforma di PSA (CMP) utilizzata anche dalle cugine francesi Peugeot 2008 e DS3 Crossback, nuova Opel Mokka in variante elettrica sostituisce il propulsore termico – qui l’approfondimento di entrambi i modelli – con un motore elettrico da 100 kW di potenza di picco (136 CV) alimentato da un pacco batterie da 50 kWh.
L’autonomia complessiva dichiarata dalla Casa è pari a 322 km e non cambia in base all’allestimento scelto. La Casa tedesca è inoltre riuscita a racchiudere tutte le versioni a listino entro il nostro budget. A partire da 35.250 € (25.250 € con incentivi) è possibile acquistare Mokka-e nella versione Edition. Per chi cerca qualche optional aggiuntivo – la motorizzazione è la stessa per tutti gli allestimenti – la variante Ultimate ha un costo di 40.250 € (30.250 € con incentivi). Tra le note dolenti, la capienza del bagagliaio: volumi corti al posteriore e forme coupé non aiutano a guadagnare spazio ottenendo una capacità di carico complessiva di 275 litri, 1.200 l abbattendo i sedili.