Share Now, nato dalla fusione di Drive Now (Gruppo BMW) e car2go (Gruppo Daimler), offre da oggi un nuovo servizio: il noleggio a lungo termine. In pratica, è ora possibile noleggiare l’auto per un periodo fino a 14 giorni, in tutte e 27 le città in cui il servizio è presente. Per quello che riguarda l’Italia, le prime città interessate al noleggio a lungo termine sono Milano (fra le città scelte per il progetto pilota), Roma, Torino e Firenze.
Da 17 euro al giorno (+ 0,19 euro/km), in promozione
I prezzi? La più piccola, la smart fortwo, da listino costa 49,99 euro per un singolo giorno e 339,99 per 14 giorni. Fino a fine novembre, però, è attiva una promozione molto interessante (nella tabella qui sotto tutti i dettagli), che porta il costo giornaliero della fortwo a 16,42 euro. Importante: alle cifre sopra indicate bisogna aggiungere l’importo di 0,19 euro al chilometro.
A richiesta dei clienti
La decisione di Share Now di offrire il noleggio a lungo termine deriva dai buoni riscontri ottenuti nel corso della fase pilota completata nella città di Milano, Vienna, Amburgo e Seattle. In queste città, i clienti hanno potuto utilizzare i veicoli del parco Share Now per noleggi più lunghi, a partire già dall’estate scorsa. Fra i vari risultati ottenuti in seguito al lancio del servizio a lungo termine a Milano, anche il numero dei noleggi effettuati con i pacchetti orari è cresciuto di un ottimo 48%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Non solo: i clienti Share Now utilizzano il servizio più frequentemente e lo fanno anche per periodi di tempo più lunghi. La durata media dei noleggi è, infatti, più che raddoppiata rispetto al 2018.