fbpx

Novità auto 2023: tutti (o quasi) i modelli in arrivo, marca per marca

Indecisi sulla nuova auto da acquistare nel 2023 o siete semplicemente curiosi? Ecco la lista dei modelli in arrivo. È lunga e potrebbe anche scapparci qualche sorpresa...

Jeep Avenger

novità auto 2023: Jeep Avenger

Attesissima, la nuova Jeep Avenger è pronta a dire la sua in un segmento molto importante, quello dei B-SUV o SUV compatti. Sarà in vendita a partire dal 2023, il configuratore è già online ed è possibile scoprire l’auto in ogni dettaglio e persino ordinarla. Si tratta di un modello molto importante per Stellantis, inaugura infatti il nuovo filone delle auto elettriche del gruppo, ma nel nostro Paese la Jeep Avenger verrà proposta anche con motore a tre cilindri turbo a benzina da 1199 CC e 100 CV di potenza massima. La versione elettrica ha invece una potenza di 156 CV, il motore è abbinato a batterie da 54 kWh per un’autonomia di 392 km nel ciclo WLTP e fino a 567 km nella guida urbana.

Leggi anche: “Jeep Avenger, prova dell’elettrica”

Jeep Recon

Jeep Recon 2023

La nuova Jeep Recon, presentata in anteprima con la Avenger, sfoggia portiere rimovibili e un design che punta sull’avventura. Una sorta di via di mezzo tra un SUV estremo e un fuoristrada vero come la Jeep Wrangler (o il Ford Bronco). La nuova Recon è 100% elettrica, con due motori e trazione integrale progettata per affrontare terreni difficili, grazie all’evoluto sistema di gestione Selec-Terrain. La Recon sarà in vendita sul mercato USA nel corso del 2023, in Europa arriverà in un secondo momento.

Jeep Wagoneer S

Jeep Wagoneer 2023Tra le novità auto 2023 Jeep spunta anche il Wagoneer S: un SUV totalmente elettrico il cui debutto avverrà oltreoceano nel 2023, con arrivo in seguito in Europa nel 2024 o l’anno successivo. Per ora è stato mostrato in versione concept, a cui dovrebbe ispirasi il design del modello definitivo. Jeep ha però anticipato alcuni dati, tra cui l’autonomia fino a 640 km e le doti di accelerazione, con passaggio da 0 a 100 km/h inferiore ai 4 secondi per le versioni più potenti.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande