Maserati Grecale Folgore
La Maserati Grecale Folgore è in dirittura d’arrivo: il primo SUV 100% elettrico della Casa del Tridente dovrebbe essere presentato nell’estate del 2023 e si affiancherà alle versioni con motore termico già svelate quest’anno. Tuttavia, la Grecale Folgore non sarà la prima Maserati elettrica, il primato dovrebbe spettare alla GranTurismo Folgore: versione elettrica della GranTurismo che sarà spinta da tre motori per un totale di 1.200 CV di potenza installata (circa 760 CV utilizzabili tutti insieme: per capire meglio cosa questo voglia dire vi consigliamo l’articolo dedicato, di cui trovate il link qui sotto) e con un’autonomia di 450 km.
Leggi anche: “Maserati GranTurismo, foto e informazioni ufficiali”
Il Grecale Folgore rimane comunque la novità auto 2023 più attesa per Maserati: adotterà una batteria con tecnologia 400 Volt e due motori per una potenza di 500 CV, secondo i dati comunicati da Maserati, con una coppia pari a 800 Nm; la velocità massima sarà superiore a 200 km/h. Di certo c’è tutta l’eleganza propria del Marchio, con interni raffinati e un sistema di infotainment evoluto.
Maserati MC20 Cielo
A gennaio 2023 verranno consegnati i primi esemplari della Maserati MC20 Cielo, versione scoperta della coupé MC20. L’elemento distintivo è un tetto rigido retrattile che cambia trasparenza, pronto a sparire in un attimo trasformando l’auto in una splendida spyder. La MC20 Cielo è spinta dal poderosoV6 3.0 biturbo Nettuno, capace di una potenza massima di 630 CV a 7.500 giri, e di una coppia massima di 730 Nm . Il tutto si traduce in un passaggio 0-100 in 3 secondi, 0-200 in 9,2 e una velocità massima di 320 km/h.
Leggi anche: “Maserati MC20 Cielo: da coupé a spyder in 12”
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo