Mazda MX-30 Rex
Niente stravolgimenti per Mazda, sempre più SUV tra le novità auto 2023 per il Marchio giapponese. La principale novità dovrebbe essere la Mazda MX-30 Rex (Range Extender): una versione con autonomia estesa tramite il motore Rotativo Wankel, uno dei cavalli di battaglia di Mazda. Il motore rotativo non sarà collegato alle ruote, ma lavorerà a velocità costante per ricaricare la batteria e aumentare l’autonomia del veicolo. La scelta del motore rotativo è motivata dal fatto che, a parità di potenza, è più leggero e compatto dei motori tradizionali. La MX-30 Rex potrebbe essere una delle novità del Salone di Bruxelles a gennaio 2023.
Mazda CX-80
L’altra novità di Mazda per il 2023 potrebbe essere il CX-80, che con una lunghezza intorno ai 5 metri andrebbe a completare la gamma SUV verso l’alto. Il condizionale è d’obbligo perché il CX-80 potrebbe arrivare nella migliore delle ipotesi a fine anno, o più probabilmente a inizio del 2024. Qui sotto una delle prime foto spia del CX-80. pesantemente mascherato.
Mazda CX-60 Diesel
Ad inizio del 2023 è in arrivo la versione della CX-60 con motore turbodiesel da 3,3 litri e tecnologia mild hybrid, da 200 CV di potenza per il modello con trazione posteriore e 249 CV in quella a trazione integrale. Non una novità assoluta: questa motorizzazione è già stata annunciata, ma si sapeva che sarebbe stata resa disponibile in un secondo tempo.
Leggi anche: “Mazda CX-60, quando le basi (e non solo) sono premium”
Mazda MX-5
Grande interesse, come sempre, per la piccola spyder Mazda. I dettagli della nuova versione MY ’23 della MX-5 non sono ancora noti, ma non ci si aspettano stravolgimenti. Le novità riguarderanno piccoli interventi di design e gli allestimenti.
Leggi anche: “Mazda MX-5 2023: più chic, ricca e sportiva”
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo