fbpx

Novità auto 2023: tutti (o quasi) i modelli in arrivo, marca per marca

Indecisi sulla nuova auto da acquistare nel 2023 o siete semplicemente curiosi? Ecco la lista dei modelli in arrivo. È lunga e potrebbe anche scapparci qualche sorpresa...

Alfa Romeo B-SUV (Brennero)

Quello in arrivo sarà un anno molto importante per Alfa Romeo, chiamata a un rinnovamento importante seguendo le orme della Tonale che vedete qui sotto in foto (qui la nostra prova). Tra le novità auto 2023 della Casa del Biscione c’è un SUV compatto (B-SUV), noto come Brennero, ma il nome definitivo sarà un altro.

Alfa Romeo Tonale - statica - laterale

Sarà basato sullo stesso progetto della Jeep Avenger, rivisto in chiave Alfa. Realizzato sulla nuova piattaforma SLTA Small, dovrebbe arrivare verso la metà del 2023 con motore a benzina elettrificato. Per la versione totalmente elettrica bisognerà attendere il 2024.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio restyling

novità auto 2023, alfa romeo giulia restylingA gennaio faranno il loro debutto le versioni aggiornate di Giulia e Stelvio, per entrambi i modelli è previsto un leggero facelift. Tra le novità principali l’adozione dei fari Matrix full LED, che riprendono la firma luminosa della Tonale, la strumentazione digitale e interessanti aggiornamenti tecnologici. novità auto 2023, alfa romeo stelvio restylingPer un approfondimento vi rimandiamo al nostro articolo.

Leggi anche: “Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023: è tempo di aggiornamento

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Il compito di rinverdire l’immagine del Marchio tra le supersportive spetta a un nuovo modello, erede della mitica 33 Stradale. Il nome del nuovo modello non è ancora noto, in rete sono circolati diversi rendering, ma nulla di ufficiale. Nell’immagine qui sotto il modello originale del 1967 della Alfa Romeo 33 Stradale, il cui fascino rimane intatto nonostante l’età. La nuova 33 Stradale avrà motore centrale e sarà destinata a raccogliere il testimone dalle splendide Alfa 4C e 8C; il motore potrebbe essere il V6 della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio, oppure derivare dal Nettuno della Maserati MC 20. Sarà difficile vedere l’erede della 33 Stradale entro il 2023, anche perché i vertici di Stellantis pare non abbiano ancora deciso se portare la vettura al debutto con motore termico oppure attendere il 2024 e presentare l’auto con motore elettrico. Entro il 2023 ci si aspetta comunque la presentazione di un concept con linee molto vicine alla versione definitiva.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande