Opel Astra-e
Si sa praticamente tutto della nuova Opel Astra-e: versione elettrica della compatta di Rüsselsheim in commercio da marzo 2023 in versione berlina 5 porte e Sports Tourer. Basata sulla stessa piattaforma della Peugeot e-308, la nuova Opel Astra-e avrà un motore elettrico con 115 kW/156 CV di potenza e 270 Nm di coppia, abbinato alla batteria da 400 V e 51 kWh, per 416 km di autonomia (ciclo WLTP). La dotazione è completa e l’elenco dei sistemi di assistenza alla guida è lungo: dall’allerta incidente con frenata automatica di emergenza al sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia, passando per il rilevamento stanchezza, il rear cross traffic alert e il cambio corsia semiautomatico.
Leggi anche: “Opel Astra Electric: ecco i primi dati e le foto ufficiali”
Opel Astra GSe – Grandland GSe
In arrivo in primavera anche le versioni vitaminizzate GSe della Astra e delle Grandland, entrambe ibride plug-in. Nel caso della Astra GSe, il motore 1.6 quattro cilindri turbo a benzina da 179 CV è abbinato a un motore elettrico nel cambio automatico, per una potenza combinata di 225 CV. Sulla Opel Grandland GSe i motori elettrici sono due, uno per assale, per una potenza totale di 300 CV. Le prestazioni sono decisamente brillanti per entrambe, con velocità massima che supera i 230 km/h.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo