Peugeot e-308 – Peugeot e-308 SW
Nella primavera del prossimo anno, Peugeot alla 308 plug-in hybrid affiancherà la versione totalmente elettrica, sia berlina che station wagon. La Peugeot e-308 monterà lo stesso powertrain da 115 kW/156 CV che poco dopo arriverà anche sulla e-208, in versione aggiornata. La batteria al Nickel-Manganese-Cobalto 400 V da 51 kWh promette una percorrenza di oltre 400 km. Rimangono invariate la dotazione e le altre ottime caratteristiche della 308, che ne fanno uno dei modelli più apprezzati nella sua categoria.
Peugeot 408
Silhouette in stile fastback per la Peugeot 408, che esplora nuove forme di design a ruote alte, sulla falsa riga della Citroën C4 X, sua stretta parente. Con un passo di 2,79 metri, per una lunghezza di 4,69 metri, la 408 offre spazio in abbondanza. Per quanto riguarda i motori, la 408 si presenta a gennaio con il benzina 1.2 turbo da 130 CV e gli ibridi plug-in da 180 e 225 CV; più avanti arriverà la versione elettrica e-408.
Leggi anche: “Peugeot 408, arriva la crossover fastback”
Peugeot 3008 – Peugeot 5008
Sui SUV di casa Peugeot in primavera sono in arrivo i propulsori mild hybrid, con il nuovo motore benzina PureTech da 136 CV e cambio a doppia frizione elettrificato che sostiene la trazione ai bassi regimi, abbinato a una batteria da 48 V con ricarica in movimento. I benefici si fanno sentire sui consumi, ridotti del 15%. La batteria completamente carica permette la marcia in modalità totalmente elettrica in città per 1 km circa.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo