Skoda Kamiq
Aggiornamento in arrivo per il Kamiq: per il B-Suv di Skoda è previsto un intervento leggero a livello di design e allestimenti diversi. I motori dovrebbero rimanere gli stessi: il 1.0 TSI (95 CV e 110CV) e 1.5 TSI (150 CV). Al momento non è certa la permanenza a listino delle motorizzazioni a metano 1.0 G-TEC. Skoda Kamiq sarà svelato nella seconda metà del 2023, con arrivo in concessionaria nel 2024.
Skoda Scala
Anche la Skoda Scala, versione berlina della sorella Kamiq si aggiorna: la tecnologia è la stessa ed è quindi naturale un’evoluzione in parallelo. Per la Scala valgono quindi le stesse considerazioni fatte per la Kamiq. La presentazione ufficiale della nuova versione della Scala dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2023.
Skoda Superb
La quarta generazione dell’ammiraglia Skoda arriverà nella seconda metà dell’anno (a settembre?), con inizio delle vendite nel 2024. La nuova Skoda Superb, stando alle prime informazioni, dovrebbe avere dimensioni maggiori della versione attuale; verrà proposta in versione berlina e station wagon. Basata sulla piattaforma MQB Evo, la nuova Superb avrà motori ibridi leggeri e plug-in. Probabile l’abbandono del cambio manuale.
Skoda Kodiaq
In casa Skoda, sempre nella seconda metà del 2023 – con inizio delle vendite nel 2024 – è prevista la presentazione della nuova Kodiaq, per la quale ci si aspetta una crescita nelle dimensioni (quella qui sopra è la versione 2021). La nuova generazione del SUV a sette posti della Casa ceca, la seconda, sarà basata sulla piattaforma a motore trasversale MQB Evo e sarà oggetto di un aggiornamento abbastanza importante, con l’ingresso a listino di una gamma ampliata di versioni elettrificate.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo