Audi A3 Allstreet
Tra le novità auto 2023 per Audi ci sono modelli dati in arrivo nel 2022 e poi rimandati, nuovi modelli, restyling e special. Tra le più attese la nuova Audi A3 Allstreet, versione crossover della A3 Sportback, data in arrivo per l’inizio del nuovo anno. Il nome non deve trarre in inganno, la A3 Allstreet ha più che altro una vocazione urbana, anche se sarà disponibile con trazione integrale. Le motorizzazioni dovrebbero rifarsi a quelle della gamma A3, con motori benzina e diesel nelle varianti mild hybrid e plug-in hybrid.
Audi Q6 e-tron
L’audi Q6 e-tron arriverà verso la fine 2023, con inizio delle vendite a partire dal 2024. Il nuovo SUV medio totalmente elettrico di Audi sarà disponibile in seguitò anche in versione Sportback. Basato sulla piattaforma PPE, sviluppata in collaborazione con Porsche, sarà disponibile con due tagli di batteria e carica rapida a 800 V, con potenza oltre i 400 CV e trazione integrale o sulle ruote posteriori. L’autonomia è elevata: si parla di circa 700 km. Dovrebbe arrivare anche la versione RS, con una potenza di 600 CV.
Audi e-tron
Per il prossimo anno è atteso nelle concessionarie anche l’Audi Q8 e-tron: per la prima elettrica della Casa dei quattro anelli è giunta l’ora di un sostanzioso aggiornamento, che prevede interventi al design, al powertrain e un importante upgrade della batteria. Le novità riguardano entrambe le versioni, coupé e Sportback. La nuova versione della Audi e-tron sarà in vendita nel primo semestre 2023. Qui tutti i dettagli.
Audi TT RS Iconic Edition
Audi nel 2023 celebra i 25 anni di carriera della TT con una versione speciale: la nuova Audi TT RS Iconic Edition, che sarà prodotta in edizione limitata. Gli interventi prevedono un body kit ancora più aggressivo, confermata invece la parte tecnica basata sulla versione più veloce, la RS, con motore 5 cilindri turbo TFSI da 400 CV e 480 Nm di coppia. La nuova Audi TT RS Iconic Edition sarà disponibile nei primi mesi del 2023.
- Alfa Romeo
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo