BMW M2
Il nuovo anno vedrà BMW impegnata su diversi fronti, con il consolidamento della transizione elettrica e il lancio di alcune versioni M. Partiamo dal basso, si fa per dire, con la M2: presentata lo scorso mese di ottobre sarà disponibile nei concessionari nelle versioni Standard e Competition in primavera del prossimo anno. Sotto il cofano della M2 c’è l’ultima evoluzione del sei cilindri 3.0 M TwinPower Turbo, con una potenza di 460 CV e 550 Nm.
Leggi anche:“BMW M2 2023, dedicata agli amanti della guida“
BMW M3 CS
La familiare super sportiva M3 Touring pare che verrà affiancata dalla versione Coupè Sport, la BMW M3 CS, accreditata di una potenza di 540 CV. L’auto dovrebbe debuttare nel corso della primavera 2023 e verrà prodotta in tiratura limitata, soltanto per un anno.
BMW Serie 5 e i5
La più importante tra le novità auto 2023 di BMW è la nuova Serie 5, prevista anche nella versione elettrica i5. Le foto spia circolate in rete mostrano un’auto ormai in versione definitiva, il cui design sembra essere una naturale evoluzione dell’attuale modello, con calandra a doppio rene orizzontale ingrandita ed elementi, come i fari sottili, simili a quelli della nuova Serie 7.
La nuova Serie 5 sarà proposta con motori diesel mild hybrid e benzina plug-in hybrid; molto probabile anche l’arrivo della versione più cattiva M5, forse anche in formato Touring, con motore elettrificato derivato da quello della XM (750 CV). Quanto all’elettrica i5, si parla di diverse versioni, fino all’M60 con potenza di 600 CV. La presentazione della nuova Serie 5 è attesa nei primi mesi del 2023, mentre l’elettrica potrebbe fare il suo debutto in estate. All’orizzonte potrebbe esserci anche una i5 Touring, sarebbe una delle pochissime familiari elettriche.
BMW X5
Il 2023 è anche l’anno del restyling di metà carriera per il BMW X5, primo SUV della Casa tedesca. Il restyling porterà con sé aggiornamenti per i motori sei cilindri a benzina e diesel dotati di tecnologia mild hybrid. Il nuovo BMW X5 sarà disponibile in diverse versioni, con trazione integrale Xdrive o sulle ruote posteriori e potenza da 335 CV fino ai 600 CV della versione M5 Competition. Il debutto è atteso a gennaio 2023.
BMW Serie 7
La settima generazione l’ammiraglia di Monaco cresce nelle dimensioni, nella tecnologia e sfoggia un design più audace. Per la prima volta ci sarà anche una variante elettrica, la i7. Già svelata in ogni dettaglio dovrebbe arrivare nelle concessionarie a marzo 2023.
Leggi anche: “BMW Serie 7 2023: ci sarà anche l’elettrica i7”
BMW XM
La prima auto elettrificata della storia cinquantennale della divisione Motorsport ha uno stile originale da qualsiasi angolo la si guardi. Con 653 CV, la trazione xDrive e un assetto hi-tech dovrebbe essere all’altezza delle gloriose antenate. Già presentata, sarà disponibile a inizio 2023.
Leggi anche: “BMW XM, la prima ibrida plug-in di BMW M GmbH”
- Alfa Romeo
- Audi
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo