Citroën C4X
Dopo il lancio del nuovo logo Citroën e la presentazione dell’interessante concept car Oli, tira aria di rinnovamento per la Casa del Double Chevron. Citroën per ora si è limitata a comunicare le novità in arrivo entro i primi tre mesi del 2023, il nuovo anno sarà quindi da scoprire man mano.
Tra le novità già presentate c’è la C4 X, che verrà proposta anche nella versione elettrica ë-C4 X. L’auto ha un design molto particolare: una specie di crossover a cui è spuntata la coda. La C4 X sarà disponibile nei primi mesi del 2023 (gennaio, febbraio), con motore benzina 1.2 PureTech Turbo da 100 CV e 130 CV e con un motore turbodiesel 1.5 BlueHDi da 130 CV. La versione elettrica adotta invece il powertrain della C4 da 136 CV, con batteria da 50 kWh, 360 km di autonomia nel ciclo WLTP e ricarica in corrente continua con una potenza di 100 kW.
Leggi anche: “Citroën C4 X ed ë-C4 X: alla crossover spunta la coda”
Citroën C3
Tra le novità auto 2023 è previsto l’arrivo della Citroën C3 di quarta generazione, basata sulla piattaforma CMP: la stessa di Peugeot 208 e DS3. Al momento non ci sono conferme ufficiali (ma nemmeno smentite) riguardo alla disponibilità della nuova C3 anche in versione Aircross. Le due auto potrebbero anche diventare una sola e la C3 2023 potrebbe essere proposta in un’unica versione, sotto forma di SUV compatto, sull’onda delle ultime tendenze di mercato. Possibile presentazione della nuova C3: seconda metà del 2023.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo