Ferrari Purosangue
La Casa del Cavallino Rampante ha stupito il mondo con la Purosangue: la prima Ferrari a ruote alte con quattro porte. Una vera opera d’arte su quattro ruote, un concentrato di design ed eccellenza tecnica basata sul suo V12 da 750 CV. Le prime consegne dovrebbero avvenire a inizio anno.
Ferrari SF90 Evoluzione
In cantiere per Ferrari c’è la SF90 Evoluzione, aggiornamento della SF90: la prima ibrida plug-in del Cavallino, con ben 1.000 CV in totale, tra parte elettrica e termica. Alcuni esemplari in versione camuffata si sono già visti nei dintorni di Maranello e del Nürburgring. Dalle foto si nota una strana parte posteriore allungata. Non si hanno notizie precise sulla data di arrivo della SF90 Evoluzione, ma non certo nei primi sei mesi del nuovo anno.
Ferrari Le Mans 499P stradale
Il 2023 è l’anno del rientro in grande stile di Ferrari a le Mans, con la 499P: un prototipo con motore basato su quello della 296 GTB. Potrebbe esserci una versione stradale? Molto difficile, John Elkann, presidente di Ferrari, ha detto che la 499P è una vettura sulla quale verranno sperimentate soluzioni da trasferire sulle future vetture stradali. L’auto potrebbe fornire spunti interessanti per la nuova supercar Ferrari, erede de LaFerrari, che dovrebbe arrivare “presto”, come ha confermato lo stesso Elkann. Questo non vuol però dire che la vedremo sicuramente entro il 2023.
Ferrari Roma Spider
Ferrari potrebbe avere intenzione di lanciare la Roma Spider: versione scoperta della berlinetta V8 a motore anteriore. Non ci sono però informazioni certe a riguardo. Nell’immagine qui sotto un rendering che immagina come potrebbe essere la Ferrari Roma Spyder.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo