5 – Design più coraggioso
Ultimo punto, il design. Che può piacere o meno, questo è ovvio, ma è altrettanto ovvio che Kia abbia voluto comunicare sicurezza nei propri mezzi, quando ha definito lo stile della nuova Sorento. La personalità è forte, soprattutto nel frontale con la griglia che arriva a toccare i gruppi ottici, e nel posteriore, con i fari verticali sdoppiati che fanno molto America. Non è da meno l’interno, con i due schermi che dominano la scena: da 12” quello della strumentazione e da 10,25” quello dell’infotainment. A proposito: immancabili Apple CarPlay e Android Auto, e non mancano la possibilità di collegare due smartphone in contemporanea, l’interazione con l’auto via app (a distanza), 5 prese USB e tanto altro.
I prezzi? Detto che l’unica variante per ora in vendita è l’ibrida plug-in da 230 cv, i prezzi vanno dai 44.500 euro della 2WD Business ai 54.500 euro della AWD Evolution. In mezzo, i 46.500 euro della AWD Business e i 50.500 euro della AWD Style.
1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel