fbpx

Nuova Kia Sorento, c’erano una volta le monovolume

Tranne il nome, cambia tutto, a partire dal design molto più americano. Ecco come va l’ibrida da 230 cv

5 – Design più coraggioso

Ultimo punto, il design. Che può piacere o meno, questo è ovvio, ma è altrettanto ovvio che Kia abbia voluto comunicare sicurezza nei propri mezzi, quando ha definito lo stile della nuova Sorento. La personalità è forte, soprattutto nel frontale con la griglia che arriva a toccare i gruppi ottici, e nel posteriore, con i fari verticali sdoppiati che fanno molto America. Non è da meno l’interno, con i due schermi che dominano la scena: da 12” quello della strumentazione e da 10,25” quello dell’infotainment. A proposito: immancabili Apple CarPlay e Android Auto, e non mancano la possibilità di collegare due smartphone in contemporanea, l’interazione con l’auto via app (a distanza), 5 prese USB e tanto altro.

I prezzi? Detto che l’unica variante per ora in vendita è l’ibrida plug-in da 230 cv, i prezzi vanno dai  44.500 euro della 2WD Business ai 54.500 euro della AWD Evolution. In mezzo, i 46.500 euro della AWD Business e i 50.500 euro della AWD Style.

1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel

2 – Nuova piattaforma

3 – Sistemi di assistenza alla guida

4 – C’erano una volta le monovolume

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande