Motori
I motori disponibili al momento del lancio della GLE Coupé, previsto per la primavera del prossimo anno, sono due. Il primo è il turbodiesel 3.0, 6 cilindri in linea, offerto in due step di potenza: 272 cv e 600 Nm per la 350d, 330 cv e 700 Nm per la 400d. Il cambio, per entrambi, è l’automatico a 9 marce con convertitore di coppia. Il secondo propulsore è il 6 cilindri in linea biturbo benzina da 435 cv della AMG 53 Coupé, supportato per brevi tratti da un elettrico da 22 cv. Per la AMG, la trazione integrale è la 4Matic+, quindi con la distribuzione attiva della coppia al retrotreno mediante due frizioni sui singoli semiassi.Delle quattro, almeno per ora, quella che può vantare la potenza più elevata è la Porsche Cayenne Coupé: 550 cv per la versione Turbo. Subito dietro la X6 con i 530 cv della M50i, mentre l’Audi Q8 deve accontentarsi dei 340 cv della 55 TFSI; in Audi però stanno lavorando alla RS Q8, che potrebbe portare l’asticella a quota 600 cv… Quanto ai diesel, Porsche ha abbandonato questa tecnologia, mentre il 3.0 quadriturbo della X6 M50d è il più potente: 400 cv.