fbpx

Nuova Opel Astra, la più coraggiosa di sempre

I designer della Casa del fulmine hanno lavorato sodo ed il risultato sorprende per modernità. E per quanto riguarda i motori? Il portfolio di nuova Astra è più ampio che mai.

Interni high-tech e ancora più spazio

Opel Astra 2022 - vista abitacolo interno

All’interno troviamo la nuova generazione del Pure Panel, il sistema di infotainment (compatibilità Apple CarPlay e Android Auto di serie) introdotto per la prima volta su Mokka, composto da due display da 10 pollici; i tasti fisici sono stati ridotti al minimo. A proposito di questi ultimi, dalla foto possiamo notare la superficie su cui sono alloggiati i comandi (analogici) del clima: leggermente inclinata ed estesa verso il centro dell’abitacolo.

Questa soluzione, personalmente molto apprezzata, facilita l’utilizzo di questi comandi anche durante la marcia. L’abitacolo appare complessivamente abbastanza ampio e le superfici, in particolare quelle del cruscotto e dei pannelli porta, sembrano aggiungere un tocco di design grazie a differenti materiali e geometrie. Per quanto riguarda la capienza, ingegneri e tecnici Opel sono riusciti ad ottenere 422 litri di capacità (+ 52 litri): un valore superiore alla media della categoria.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande