fbpx

Nuova Opel Corsa, le prime foto ufficiali

Ecco le prime immagini della piccola di Russelsheim. Che cresce sulla base della 208 e diventa un osso duro per le rivali. Anche in versione elettrica

Proprio come accadde per la 208, anche la nuova Opel Corsa è stata “beccata” prima del debutto ufficiale in società, previsto per l’estate. Sui social sono infatti comparse le prime immagini ufficiali della piccola Opel, che è cresciuta – come è noto – sulla stessa piattaforma della Peugeot 208 o, se preferite, della SUV compatta DS3 Crossback.

Perde peso

Lunghezza intorno ai quattro metri, cinque porte e linee pulite (ad ognuno il proprio personale giudizio estetico) la nuova Opel Corsa mette nel mirino i kg di troppo. Rispetto al vecchio modello il peso è sceso drasticamente, raggiungendo sulle versioni più leggere quota 980 kg in ordine di marcia. Risultato raggiunto grazie ad alcuni accorgimenti, come ad esempio il cofano motore in alluminio.

Interni sobri e tecnologici

In abitacolo, ecco il classico schermo multimediale a centro plancia, mentre la strumentazione può anche essere digitale (probabilmente solo sugli allestimenti più ricchi). Ripresa pari pari dalla 208 la leva del cambio automatico, alla base della plancia. Il passo della nuova Opel Corsa aumenta, così come la capacità del bagagliaio, che gravita intorno ai 300 litri.

Prima l’elettrica

La prima a debuttare sarà la nuova Opel Corsa elettrica, che dovrebbe mostrarsi (ed essere ordinabile) nei primi giorni di giugno: la stessa piattaforma della e-208 porterà oltre 300 km di autonomia. Da luglio ecco arrivare anche le motorizzazioni tradizionali. Si parte con il 1.2 tre cilindri benzina declinato in tre potenze, da 75 cv oppure, con il turbo, da 100 e 130 cv (quest’ultimo anche con il cambio automatico a 8 rapporti) senza dimenticare il 1.5 turbodiesel da 100 cv.Questa e altre notizie nel video settimanale di RED LIVEGuarda il  Video RED300 

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa