Nuova Peugeot 308 alza l’asticella: plug-in o tradizionale, a voi la scelta

Accattivante, moderna e tecnologica. Nuova Peugeot 308 sfoggia fiera il suo i-Cockpit abbracciando le motorizzazioni ibride e tradizionali.

Peugeot 308: prezzi, caratteristiche e video

Disponibile sul mercato a partire da settembre 2021 (ordinabile dall’11 giugno), il listino della nuova Peugeot 308 non è ancora stato pubblicato in via ufficiale ma in Peugeot assicurano che i prezzi non si discosteranno di molto dall’attuale generazione, almeno per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel e benzina. Con circa 23.000 € è infatti possibile acquistare la motorizzazione benzina da 110 CV; 25.500 € per il propulsore Diesel (130 CV) della precedente generazione.

Vista laterale di nuova Peugeot 308, terza generazione

Il concetto di “Power of Choice”, ovvero il “potere di scegliere”, a cui si affida Peugeot  si rispecchia non solo per le motorizzazioni disponibili, ibride plug-in e termiche, ma anche per quanto riguarda alcune varianti attese entro fine anno. Stiamo parlando di una versione SUV coupé (nome in codice del modello P54) – in linea con le forme di nuova Citroën C4 – e di una variante ad alte prestazioni denominata Peugeot 308 PSE (Peugeot Sport Engineered) in arrivo nel corso del 2022.

Al primo sguardo sorprende

L’ibrido promette bene

Il punto forte di Peugeot 308: l’abitacolo

Peugeot 308: prezzi, caratteristiche e video