fbpx

Nuova Skoda Fabia: tutti (o quasi) i dettagli della quarta generazione

Più grande, spaziosa e tecnologica. La quarta generazione di Skoda Octavia si lascia desiderare in attesa del debutto ufficiale.

Motorizzazioni e allestimenti

Per Skoda Fabia continua la strada dei motori benzina. Cinque i differenti propulsori scelti dalla famiglia EVO del gruppo Volkswagen: tre varianti ad iniezione diretta e due indiretta MPI (Multi Point Injection). Con potenze che partono dai 65 CV, il tre cilindri 1.0 TSI si spinge al massimo fino a 110 CV: più che sufficienti per una berlina di queste dimensioni. Detto questo, il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV – non disponibile in Italia – poteva regalare qualche soddisfazione in più in termini di spunto. Cambio manuale a 5 rapporti per tutte le motorizzazioni tranne che per quella da 110 CV, che adotta un manuale a 6 rapporti o, in alternativa, un automatico DSG a 7 rapporti – a doppia frizione.

Skoda Fabia - camouflage - front and rear

Nuova Skoda Fabia sarà presentata, senza veli, nel corso della primavera 2021 in tre diversi allestimenti: Active, Ambition e Style. Tra gli optional che può valer la pena aggiungere troviamo il serbatoio da 50 litri anziché 40 – l’autonomia in questo caso supera i 950 km.

Crescono le dimensioni

Aerodinamica e sicurezza

I dettagli che fanno la differenza

Motorizzazioni ed allestimenti

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni