Per chi è meglio la Mokka e a chi si consiglia la Vitara
Come avete visto queste due macchine non potrebbero essere più diverse, per quanto si rivolgano a un pubblico potenzialmente identico. Ma andiamo con ordine e rispondo subito alla più classica delle domande: chi vince? La risposta è che non c’è una vincitrice assoluta. La Mokka vince a mani basse in termini di guidabilità, di comfort e di capacità di far girare le teste dei passanti. Senza contare che, se la volete, c’è anche la variante elettrica.
La Vitara è invece perfetta se per necessità o per divertimento vi serve un’auto che non si fermi davanti al primo ostacolo e che, anzi, sappia avventurarsi su percorsi quasi specialistici. Dalla sua anche la capacità del bagagliaio e il fatto che l’ibrido le apra le porte – gratis – delle ZTL.
Considerazioni che ovviamente non possono prescindere da una grandissima variabile: quale vi piace di più. E qui la questione è soggettiva…
Ultimo cosa a proposito di B-SUV: se volete sapere quale ha vinto la nostra sfida del 2020, qui il link. E qui sotto il video.