Porsche Macan 2019 un 2.0 a benzina per cominciare

Debutto europeo per la SUV di Stoccarda, che al lancio è spinta da un 2 litri da 245 cv. Il navigatore online con schermo da 10,9" è di serie

4 ottobre 2018 - 9:10

Planata la prima volta a Shangai, per ingolosire il (danaroso) pubblico dagli occhi a mandorla, la Porsche Macan 2019 è ora sotto i riflettori del Salone di Parigi, pronta per calcare strade e palcoscenici europei. Svelando succosi dati tecnici. A cominciare dal cuore.


Benzina per primo
Motore di lancio della Porsche Macan 2019 è infatti un quattro cilindri turbo benzina 2 litri, capace di sviluppare 245 cv e 370 Nm. Complice il PDK a sette rapporti di serie, la SUV tedesca brucia i 100 km/h in 6,7 secondi, arrivando fino a 225 km/h di punta. Dotato di filtro antiparticolato, il quattro cilindri è in grado di consumare, in media, 8,1 l/100 km (ciclo NEDC). A completare il quadro “dinamico” pensano assetto rivisto e nuovi pneumatici.


Nuovo sistema di navigazione
All’interno della Porsche Macan 2019 non manca uno schermo touch full HD più grande, da 10,9″, dotato di navigazione online (con indicazioni sul traffico in tempo reale), predisposizione per il cellulare, due interfacce audio e comandi vocali intelligenti. Fra le altre dotazioni standard disponibili spiccano il sistema Porsche Connect Plus (con modulo LTE e lettore di scheda SIM), l’hotspot WLAN e una serie di servizi Porsche Connect. Di serie su tutte anche fari LED anteriori e sistema antifurto mentre il listino optional si arricchisce di ionizzatore per il clima, parabrezza riscaldato e volante GT, ispirato a quello della 911.


Già ordinabile
Dal punto di vista della sicurezza, infine, debutta il nuovo sistema Traffic Assist con cruise control adattativo, disponibile: oltre ad accelerare e frenare in modalità semi-automatica, il sistema aiuta il conducente a rimanere all’interno della corsia di marcia in caso di ingorghi stradali e code. Costruita nello stabilimento di Lipsia, Porsche Macan 2019 è già ordinabile in Italia al prezzo di 61.763 euro.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Mazda MX-5
Arriva il supercondensatore

NISSAN
Micra ora è anche a GPL

Audi S5 TDI
La sua prima volta