In offerta il motore meno efficiente
Oggetto della promozione è la Compass 1.4 MultiAir 140 cv con cambio manuale e in allestimento Longitude. Già, 1.4 MultiAir 140 cv: un motore su cui ci sarebbe poco o nulla da dire, se non che si tratta dell’unità che è stata sostituita dal nuovo 1.3 T4. Svantaggi? Fondamentalmente due. Il primo riguarda l’efficienza: con il nuovo T4, Jeep dichiara un consumo medio di 5,7 l/100 km; 6,4 con il 1.4 MultiAir. Ancora: 7,6 l/100 km in città per il primo, 8,5 per il secondo. Diversa è anche la “distribuzione” dei numeri. Se è vero che il MultiAir può vantare 9 cv in più (140 contro 131), è vero anche che il T4 “vince” dove più conta, nella coppia: 270 Nm a 1.560 giri contro 230 Nm a 1.750 giri.Il secondo svantaggio è di natura commerciale: se avete intenzione di tenere la Compass per tre/quattro anni, sappiate che con il MultiAir andrete incontro a una svalutazione più forte. Diversamente, oltre i 3/4 anni, il valore cala così tanto – indipendentemente da auto/motore/allestimento/marchio – che potete anche non preoccuparvi del propulsore. In offerta il motore meno efficienteIl necessario è di serieQuanto si spende davvero