fbpx

Prova BMW M5 Competition, l’ultima – forse – di una specie

Motore V8 a benzina, turbo, da oltre 600 CV. Trazione integrale o posteriore a scelta. Un'auto per chi, le auto, le ama da sempre

Potenza da supercar

Per capire il perché di tanta enfasi iniziale, ecco un po’ di numeri, che non trasmettono emozioni ma aiutano sempre a capire. La M5 Competition mette sul piatto l’enormità di 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia. Quanto basta per proiettarla da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e da 0 a 200 in 10,8. Insomma, siamo più vicini al mondo delle moto sportive che a quello delle auto. A proposito di velocità, quella massima è autolimitata a 250 km/h, che diventano 305 con il pacchetto M Driver’s.

Prova BMW M5 rossa

Ancora numeri, stavolta quelli di listino. La BMW M5 Competition è proposta a 129.900 euro, 9.000 in più della M5 di partenza, all’interno dei quali sono compresi, fra le altre cose, i cerchi in lega da 20 pollici invece che da 19″.

Potenza da supercar
“Le auto di oggi sono tutte noiose”. Davvero?
Il futuro per le auto come la M5

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio