I migliori maxiscooter

Comodi, rapidi e tecnologici, i moderni maxi scooter bicilindrici sono perfetti per unire praticità e prestazioni. Quali sono i migliori? Ve lo diciamo noi.

I MIGLIORI MAXISCOOTER? ECCOLI SERVITI

Potenti, tecnologici e sicuri, i moderni maxiscooter sono mezzi estremamente desiderabili. Alla praticità tipica dello scooter, infatti, abbinano pacchetti meccanici ed elettronici all’altezza di alcune moto, anche sportive. Sono perfetti quindi per gite fuori porta, e perché no, anche per lunghe vacanze.

Qualcuno anche per il (leggero) fuoristrada…agli scettici diciamo: provare per credere! L’antesignano di tutti i maxiscooter è oggi una simpatica icona (per chi lo ricorda): è l’Honda CN 250, chiamato anche “Spazio”. Honda fu capace di proporre uno scooter visionario, spazioso e superconfortevole. Capace non solo di guizzare nel traffico ma anche di affrontare lunghi viaggi, grazie alla posizione di guida rilassata e alla notevole capacità di carico.

Honda CN 250 Spazio migliore maxi scooter

Tutti hanno poi seguito la strada tracciata del CN250. Gli scooter “poltrona” sono poi diventati uno standard. Ma ad alzare il limite del segmento è stato il primo Yamaha TMAX. Nessuno si era mai spinto così oltre, nessuno aveva mai osato proporre uno scooter con prestazioni così sportive, simili (e a volte superiori) a una moto. Uno scooter capace non solo di portarti da A a B comodo, ma in grado di proporre una guida divertente. Oggi le proposte sono numerose: abbiamo raccolto le migliori e le abbiamo elencate in ordine alfabetico. Ecco i migliori maxiscooter.