fbpx

Renault, l’offensiva è elettrica e ibrida

Con una gamma sempre più ricca, che prevede l'imminente lancio delle elettriche Twingo e, nel corso del 2021, Dacia, il brand francese si conferma essere tra i più sensibili all’argomento zero emissioni

L’offensiva 2020-2021 di Renault per favorire la diffusione su larga scala delle auto a basse emissioni si chiama Electric Mobility For You”. Il programma punta su Zoe, ma anche su Clio E-Tech Hybrid, Captur E-Tech Plug-in Hybrid e sulle novità elettriche Twingo Dacia Spring. Renault allarga anche l’offerta di tecnologie digitali per coccolare il cliente.

Twingo e Dacia Spring 

Ad affiancare Zoe, veicolo “green” più venduto in Italia (2.800 unità immatricolate in cumulato a fine agosto 2020), nel comparto city car Renault propone, in rampa di lancio a novembre, la nuova Twingo Electric. Se nelle linee e nel potenziale di personalizzazione richiama la sua “omonima” dotata di motore termico, Twingo Electric è ancora più efficiente grazie al propulsore R80 da 60 kW e cambio automatico con la funzione “B Mode” a 3 livelli di frenata rigenerativa. La batteria da 22 kWh le permette di circolare in città per una settimana con una sola ricarica: autonomia WLTP fino a 190 km in ciclo misto e 270 km in ciclo urbano. C’è grande attesa anche per il debutto di Dacia Spring Electric, una vettura che nella visione del Gruppo Renault vuole rappresentare una mobilità sostenibile accessibile a tutti, nel pieno rispetto dei valori della Marca Dacia. In arrivo nel corso del 2021, sarà una city car 100% elettrica a 5 porte e a 4 posti. Leggera e compatta, Dacia Spring Electric punta ad avere un’autonomia di circa 200 km (WLTP).

Le tecnologie digitali per il cliente 

Renault continua nella sua mission di accompagnare il cliente, semplificando e innovando costantemente le modalità di interazione attraverso le tecnologie digitali. Questo obiettivo si è tradotto in un nuovo sito, interamente dedicato a Electric Mobility For You“, che racconta nel dettaglio tutte le tecnologie della gamma elettrica e ibrida, facendolo diventare un contenitore di tutte le attività e i servizi che ruotano attorno ad essa. Tra questi c’è il Virtual Showroom. Il servizio consente agli utenti di contattare (tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00), attraverso un tour virtuale in video live chat, gli e-xpert di Renault Italia, che potranno guidarli alla scoperta della gamma 100% elettrica ed ibrida e-tech di Renault.

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale