Renault ZOE 52 kWh, quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Quali sono i consumi reali della nuova Renault ZOE con batteria da 52 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati

16 giugno 2020 - 12:13

“L’hai guidata? Quanto consuma davvero?” Inutile negarlo: la fiducia nei dati di consumo dichiarati non è altissima, nell’utente medio. Anzi. A onor del vero, da quando è stato introdotto il ciclo  WLTP, il dato riportato sulla carta e quello che si riscontra nella guida di tutti i giorni si sono avvicinati sensibilmente.

In ogni caso, quella in merito all’efficienza è una delle domande più classiche che ci si pone quando si intende cambiare l’auto e che ci fate più spesso nei commenti ai video e agli articoli, oltre che nei post sui social. La risposta ve la diamo noi con RED100 Challenge. Protagonista, questa volta, la nuova Renault ZOE (provata qualche mese fa in anteprima), dunque con batteria da 52 kWh di capacità. Nelle prossime schede trovate tutti i risultati. Volete un consiglio? Confrontateli con quelli di sua “cugina”, la Nissan Leaf, con cui abbiamo effettuato lo stesso test solo pochi giorni prima…

Il percorso

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

Grande variabilità in base al percorso

Un’autonomia a prova di vita vera

Le condizioni della prova

Commenta per primo