Lo sbarco dei mille
La Skoda Fabia punta tutto sui motori a benzina della famiglia EVO del Gruppo Volkswagen. In listino non ci sono dunque versioni ibride e neppure quelle turbodiesel. Con i consumi e le emissioni comunque sotto controllo, la gamma italiana ruota per ora attorno a un assortimento di mille a tre cilindri. Le versioni aspirate si possono avere con 65 o 80 cavalli, mentre con quelle turbo la potenza sale a 95 o 110 CV. In questo caso l’auto si può ordinare anche con il cambio robotizzato DSG, un optional che merita di essere valutato con attenzione in alternativa al selettore manuale a sei marce offerto di serie. In tutti gli altri casi la trasmissione è invece a cinque rapporti.
- Che tipo di auto è?
- L’abitacolo come si presenta’?
- L’abitabilità è buona?
- Quanto è grande il bagagliaio?
- La Fabia ha le famose soluzioni Simply Clever?
- La connettività è al passo con i tempi?
- E i sistemi di assistenza alla guida?
- Come è composta la gamma motori?
- La Fabia si può personalizzare?
- Quanto costa?