fbpx

Subaru XV 2.0 e-Boxer, la prova di 1000 km

Di SUV è pieno il listino. Nessuno però ha il boxer, il 4X4 come unica scelta e, volendo, anche l’ibrido. Nessuno tranne Subaru XV…

Tanta tecnologia di serie

Le altre dotazioni elettroniche comprese nel prezzo sono l’Hill Descent Control, prezioso in discesa in offroad e, dalla Navi in su, standard c’è anche la frenata automatica in retromarcia, in caso di pericolo. Non mancano l’attivazione automatica degli abbaglianti, il comodissimo sistema che avvisa quando il veicolo che precede riparte (alzi la mano chi non si è mai distratto con lo smartphone) e tanto altro.

Tutto questo è reso possibile dall’EyeSight. Tale sistema impiega due telecamere stereo per rilevare immagini a colori e in 3D, con un’elevata capacità di riconoscimento: immagini che permettono all’EyeSight di identificare forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande