Dopo Miss Italia e i video virali con il Masterchef Joe Bastianich, cos'altro poteva inventarsi Kia per promuovere la Soul (leggi qui la prova della Kia Soul), la nuova crossover della Casa coreana? Semplice, un realty show. “The Soul” è infatti un progetto di “branded content” che consiste in un reality in onda da giovedì 8 maggio alle 22.50 su DMAX (DTT canale 52, Sky Canali 136-137, TivùSat canale 28). Durante lo show in 6 puntate (5 episodi + 1 “The Best of”) da 30 minuti, nove concorrenti dovranno affrontare sfide adrenaliniche per vincere il titolo di Mr. Kia Soul e diventare Brand Ambassador KIA aggiudicandosi una Kia Soul.
Dal paintball ai percorsi a ostacoli, da folli sfide di cibo piccante alle arti marziali passando per misteriose dark room, saranno moltissime le sfide in cui i concorrenti di “The Soul” dovranno mettere in campo forza, tenacia, spirito di adattamento e tanto coraggio. I nove protagonisti sono stati selezionati dal CT della Nazionale di Pallavolo Maschile, Mauro Berruto, e da Federica Lazzara, eletta Miss Kia Soul nel corso delle selezioni di Miss Italia, che ora li guideranno anche durante le 6 puntate. Secondo un meccanismo di prove ad eliminazione, puntata dopo puntata si potranno seguire le vicende dei concorrenti fino alla finale in cui verrà decretato il vincitore.