BMC Speedfox AMP

Prestazioni top a prezzi umani: le Speedfox AMP con telaio in alluminio ampliano la gamma delle trail bike a pedalata assistita della svizzera BMC

5 febbraio 2019 - 13:14

Chi non si poteva permettere l’in vestimento di una Speedfox AMP con telaio in fibra di carbonio, può ora mettersi in garage una BMC meno esoterica ma dalle eccellenti performance. Le nuove AMP Speedfox Four e Five hanno telaio in alluminio con tubi idroformati e mantengono la stessa linea delle sorelle più pregiate, con passaggio cavi interno, schema di sospensione APS, escursione di 130 mm e ruote da 29″. Una cover su misura protegge il motore e nel contempo rende fluido il design del telaio, il sensore di velocità è integrato, le protezioni sul fodero trasmissione e all’infulcro salvaguardano il telaio e riducono la rumorosità; infine, per contrastare i maggiori carichi laterali esercitati dalle e-Mtb, sono impiegati cuscinetti e leveraggi oversize.

Power unit Shimano

Motore e batteria – quest’ultima integrata nel down tube – sono Shimano STEPS nella sua ultima versione: silenzioso e leggero, con baricentro basso per ottimizzare la maneggevolezza, con design compatto e fattore Q ridotto per una sensazione di guida più naturale possibile. La guarnitura monta pedivelle da 165 mm per una luce a terra ideale e il livello di assistenza è personalizzabile grazie allo Shimano E-Tube system.

Big Wheel Concept

Questo nome racchiude la filosofia Trail di BMC. Angolo di sterzo aperto e abbondante reach per ottenere un generoso front-center e aumentare la stabilità; il trail ridotto è invece la chiave per la maneggevolezza nello stretto; i foderi posteriori corti, insieme alla stabilità dell’avantreno permettono una guida vivace; sfruttando le caratteristiche delle ruote da 29” è stato massimizzato l’abbassamento del movimento centrale per una posizione di guida bassa e centrale che porta una guida controllata e sicura; le Speedfox AMP montano attacchi manubrio corti e manubri larghi, per permettere al rider di trarre tutti i vantaggi dalla geometria specifica da Trail.

Specifiche tecniche

AMP Four

Telaio: Speedfox AMP – Advanced Pivot System; Al-13 Triple-butted aluminum, integrated battery pack
Taglie: S / M / L
Motore: Shimano STEPS MTB E-7000, 250 W, 60 Nm
Batteria: Shimano STEPS MTB E-8020, 500 Wh
Forcella: RockShox Revelation RC, E-MTB (130 mm)
Ammortizzatore: RockShox Monarch RT (130)
Guarnitura: Shimano, 34T
Cassetta: Shimano SLX, 11-46T
Cambio: Shimano XT
Freni: Shimano SLX (200/200 mm)
Gomme: Maxxis Forekaster EXO, 2.35”
Colore: Super Red

AMP Five

Telaio: Speedfox AMP – Advanced Pivot System; Al-13 Triple-butted aluminum, integrated battery pack
Taglie: S / M / L
Motore: Shimano STEPS MTB E-7000, 250 W, 60 Nm
Batteria: Shimano STEPS MTB E-8020, 500 Wh
Forcella: RockShox Recon RL, E-MTB (130 mm)
Ammortizzatore: X-Fusion O2 RL (130 mm)
Guarnitura: Shimano, 34T
Cassetta: SRAM NX, 11-42T
Cambio: SRAM NX
Freni: Shimano Deore (200/200 mm)
Gomme: Maxxis Forekaster EXO, 2.35”
Colore: Airforce Grey

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Taurus, la bici più veloce del mondo

Colnago E64, nuova energia

Compex SP 8.0, non solo recupero – Parte 3