Specialized S-Works Prevail II Vent

Più rapidamente l’aria si muove intorno alla testa, più velocemente si elimina il calore e più freschi si rimane: si chiama trasferimento di calore convettivo, e rende il nuovo Prevail II Vent il casco più ventilato mai realizzato da Specialized.

L’S-Works Prevail II Vent è l’evoluzione del Prevail che lo ha preceduto e rappresenta l’esasperazione dell’approccio “Cooler Heads Prevail”, ovvero “Le teste più fresche avranno la meglio”. Dagli slogan alla realtà, Specialized ha aumentato del 20% le aperture, creando una nuova categoria di caschi super-ventilati. La capacità di raffreddamento è infatti raddoppiata rispetto al modello precedente. Così anche sulle salite più dure sotto un sole cocente e un’umidità soffocante si potrà sempre profondere il massimo sforzo.

Caratteristiche

• Il nuovo sistema 5th Dimension Cooling ha un design brevettato con struttura interna rinnovata in Aramide e fibra di carbonio, fornisce il supporto in EPS necessario per le grandi prese d’aria, le profonde scanalature interne e gli sfoghi posteriori allineati raddoppiando così la capacità di raffreddamento e aumentando del 20% le aperture.
• Il sensore ANGi, abbinato alla App Android o iOS, rileva le eventuali cadute e invia un SMS ai contatti che sono stati selezionati sul proprio telefono. Il sensore si sincronizza con la Specialized Ride App e con STRAVA per fornire una traccia dell’attività basandosi sul GPS. Il casco comprende l’iscrizione a vita alla Specialized Ride App.
• Le imbottiture MIPS SL sono state ulteriormente migliorate e il tessuto traforato e traspirante è più fresco. In pratica, MIPS SL integra la tecnologia MIPS nell’imbottitura del casco stesso. Il sistema di fissaggio minimalista fornisce da 10 a 15 mm di rotazione in ogni direzione, offrendo così gli stessi vantaggi protettivi degli altri sistemi MIPS e allo stesso tempo è più leggero e confortevole.
• Costruzione in EPS a doppia densità per ottimizzare la gestione degli impatti.
Mindset Hairport II: leggero sistema di regolazione in verticale con registro per una calzata perfetta e confortevole.
• Il materiale sottile, morbido e leggero 4X DryLite con il quale sono realizzati i cinghietti non si sfilaccia a causa del sudore o dell’acqua.
• Dispositivo di regolazione dei cinghietti Tri-Fix per semplificare il posizionamento del casco.

Il nuovo casco Specialized S-Works Prevail II Vent è disponibile in quattro colorazioni, nelle taglie S-M-L, e costa 310 euro.