fbpx

Le migliori e-Road per scalare ogni salita

Batteria e motore non tolgono importanza alle gambe. Vanno però ad aumentarne la potenza per poter affrontare dislivelli fino a oggi proibiti.

Wilier Cento1 Hybrid

bici a pedalata assistita Wilier Cento1 Hybrid, vista laterale staticaSono tre i modelli di e-Road del brand italiano, Cento10 Hybrid, Cento1 Hybrid e Jena Hybrid, quest’ultimo espressamente dedicato al Gravel. Fra le due stradali pure abbiamo scelto quella di ingresso, che però condivide con la top di gamma la power unit Mahle Ebikemotion. Il motore X35 “nascosto” nel mozzo della ruota posteriore ha un output di 45 Nm ed è alimentato da una batteria da 250 Wh a cui può essere abbinato un range extender da 210 Wh. Il telaio, in carbonio monoscocca, riprende l’impostazione della Cento1 muscolare e promette sensazioni simili a quelle di una bici da corsa tradizionale, grazie anche al peso contenuto in 12 chili.Da 4.200 euro.Bianchi Aria e-RoadBMC Alpenchallenge AMP RoadCannondale SuperSix EVO NeoCanyon Endurace:ON 7.0Colnago E64 PerformanceGiant Revolt E+ ProLook E-765 OptimaOrbea GainPinarello NytroSpecialized Turbo Creo SLTrek Domane+ LTWilier Cento1 Hybrid 

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo