Troy Lee Designs D4, siamo al top

Non è stato facile migliorare un progetto già ai vertici come design e funzionalità, qual era il D3, ma i progettisti TLD ci sono riusciti.

EVOLUZIONE CONTINUA

Il nome del nuovo casco da Gravity firmato TLD è D4 Stealth MIPS, ha calotta in tre misure, realizzata in fibre composite e pesa 1.050 g (taglia M). Esiste anche la versione Carbon, dotata di calotta realizzata in fibra di carbonio TeXtreme® Spread Tow, che pesa 1.000 grammi ed è il casco più leggero mai realizzato da TLD.Caratteristica più importante è la presenza del MIPS C2 Brain Protection System, che riduce e rallenta la quantità di energia rotazionale trasferita sul cranio in caso di impatto. Deputato alla sicurezza è anche il Collarbone Suspension System, progettato con un inserto speciale in EPP che riduce invece l’energia degli impatti del casco sulla clavicola.

TANTO COMFORT

D4 Composite Stealth MIPS è dotato di 24 prese d’aerazione di cui 10 frontali, 5 superiori e 7 estrattori posteriori, che insieme alla struttura dell’imbottitura interna assicurano massima ventilazione.Gli interni estraibili, antiodore, anti batterici e traspiranti, sono realizzati con materiali all’avanguardia come Quick DryXT2® e X-Static®. I guanciali, sagomati in 3D, sono a sgancio rapido di emergenza e offrono una calzata precisa e confortevole.Prezzo: 449,98 euroColore: Black/Gray (4 varianti grafiche in versione Composite, 6 varianti in versione Carbon)Taglie: XS-XXLPeso: 1.050 gGaranzia: 3 anniPer info