fbpx

1000 km con Suzuki Katana

Mi ci sono voluti trent'anni per poterla guidare, anche se di uguale a quella che mi ha turbato l'adoloscenza ci sono solo il nome e le linee.

750 KM, SOLIDE BASI

Se fosse un vero rapporto di coppia, dopo 750 km ci sarebbero gli elementi per fare un primo bilancio e capire se esistano solide basi per l’ipotesi “insieme per sempre”. Dico di sì. Ovviamente, come in ogni rapporto reale, non sono tutte rose e fiori (ne parlo nel consuntivo finale dei 1000 km) ma l’affiatamento c’è e l’ardore dell’infatuazione non è venuto meno. Ormai la conosco, so cosa le piace e cosa meno, dove mi fa divertire e dove mi annoia, come risponde e come si guida. Attraversare la città è il prezzo da pagare per uscirne e l’autostrada non è una sofferenza: la protettività del suo cupolino (qui in versione maggiorata) è discreta, per essere una naked. Ma so che una volta raggiunto il suo terreno preferito passeremo del buon tempo. Ritroverò bilanciamento, precisione, allungo, maneggevolezza e potremo stare in strada anche a lungo, grazie al buon confort che mi sa offrire.0 KM250 KM500 KM1000 KMIL VIDEO DELLA PROVA

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni