fbpx

Kymco Xciting S 400

Se l’ultima generazione di XCITING 400 è stata sviluppata intorno al concetto di Sport Touring, combinando comfort e prestazioni in un unico pacchetto, il nuovo XCITING S 400 sposta i confini di design e funzionalità ancora oltre.Nuove linee nette e dinamiche. I gruppi ottici ridisegnati con taglio più sportivo e tecnologico. La tecnologia full LED con DRL e luce posteriore dal design unico e ancora più efficace. Il nuovo XCITING S 400 rappresenta il massimo in termini di forma e funzione nel caos urbano.MANEGGEVOLEZZA AL TOPMigliorare la maneggevolezza del suo predecessore era uno degli obiettivi di Kymco. Per raggiungerlo è stato utilizzato un nuovo supporto motore che aumenta la rigidezza del telaio e, come conseguenza, la stabilità alle alte velocità e in curva.Maneggevolezza e precisione di guida sono frutto anche dello schema a doppia piastra della sospensione anteriore e tutto il pacchetto ciclistica promette stabilità e divertimento.MOTORE EURO 4Cuore del nuovo progetto è il motore, omologato Euro 4, che appartiene alla nuova generazione di propulsori Kymco G5-SC. Ha cilindrata di 399 cc, raffreddamento a liquido, distribuzione OHC a 4 valvole. Il livello tecnologico e l’elevato rendimento complessivo del motore si percepiscono nei valori di potenza e coppia massima: 26,5 kW (36,1 CV) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min.COMFORT DI BORDOAltro punto fermo nel progetto Xciting S 400 era riuscire a bilanciare il nuovo animo Sport Touring con un livello di comfort ancora superiore. La sella è ora dotata di una nuova linea con la parte anteriore più rastremata per consentire un migliore alloggiamento delle gambe durante la marcia e anche un appoggio più sicuro da fermi. Anche il passeggero può contare su una porzione di sella più ampia e comoda. Inoltre, il vano sottosella può essere raggiunto sollevando la sola sella del guidatore, per un accesso più agevole.NAVIGAZIONE SICURALa maggior parte delle migliorie del nuovo XCITING S 400 sono state realizzate guardando alle reali esigenze del suo utilizzatore e l’evoluzione del sistema di infotainment segue questa direzione. Il Kymco Noodoe, presentato lo scorso anno e che trova ora la sua applicazione, è il primo navigatore espressamente progettato per chi è alla guida di uno scooter.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650