Le 10 migliori naked usate a 7.000 euro

Guida all’acquisto delle 10 migliori naked usate con un budget di 7.000 euro: dalle sportive alle turistiche, passando per quelle che si possono guidare con partente A2

KTM 790 Duke – Girotondo

KTM 790 Duke

Per il momento non sono molte le KTM 790 Duke vendute a meno di 7.000 euro ma con un po’ di pazienza è comunque possibile trovare un esemplare in buone condizioni che rientri nel budget. Gli sforzi fatti alla sua ricerca sono però premiati da un comportamento stradale esemplare, figlio di un quadro tecnico di tutto rispetto. Telaio a traliccio e forcellone chilometrico in alluminio sono in bella vista mentre dalla scheda tecnica emerge un rapporto peso/potenza da leccarsi i baffi, con 105 CV erogati dal bicilindrico frontemarcia per soli 185 kg in ordine di marcia.

Leggera e reattiva, la 790 Duke è una vera castigamatti tra le curve e i piloti più sensibili possono cucirsela addosso come un abito di sartoria. Ciò grazie a un’elettronica molto evoluta: l’equipaggiamento include i riding mode, l’ABS cornering, il controllo di trazione e il freno motore regolabili, con l’aggiunta anche del launch control.