Le 10 migliori naked usate a 7.000 euro

Guida all’acquisto delle 10 migliori naked usate con un budget di 7.000 euro: dalle sportive alle turistiche, passando per quelle che si possono guidare con partente A2

Yamaha MT-09 – Di bene in meglio

Quando apparve nel 2013 la Yamaha MT-09 fece non poco scalpore per il suo sorprendete rapporto tra doti dinamiche e prezzo. Mai si era vista prima di allora una nuda così sgusciante e brillante, complici il tre cilindri CP3 da 115 CV e un telaio dalle geometrie molto svelte. Queste qualità nel tempo non sono affatto venute meno e oggi permettono alla tre cilindri dei Tre Diapason di guadagnarsi un posto in questa classifica.

A Iwata si sono dati anzi da fare per sviluppare la moto in occasione del lancio dei vari model year. Guardando al passato, merita di essere sottolineato il particolare quanto portato in dote dall’edizione 2016, che ha introdotto il controllo elettronico della trazione, nuove mappe motore e affinamenti alle sospensioni. La posizione di guida è perfetta per sfruttare la rapidità nei cambi di direzione, meno per affrontare lunghi trasferimenti autostradali. Ma con una ciclistica così, che senso avrebbe rinunciare alle curve?