MV Agusta LXP 5.5
Il primo modello della famiglia LXP presentata a EICMA 2021 a vedere la luce, secondo quanto dichiarato da MV Agusta, dovrebbe essere la LXP 5.5. La base tecnica in comune con la Benelli TRK 502 fa della 5.5 la porta di accesso al mondo delle adventure varesine. Nonostante gran parte del progetto sia condiviso la MV si discosta dalla crossover italo-cinese per la cilindrata aumentata a 550 cc che, pur mantenendo invariata la potenza di 47 CV, promette un picco di coppia più generoso. L’altra differenza rispetto alla TRK sta nella dotazione più raffinata, come dimostrano le pinze dei freni marchiate Brembo e le sospensioni Kayaba. Il prezzo non è ancora stato comunicato.
Scheda tecnica MV Agusta LXP 5.5 | |
MOTORE | |
Architettura | Bicilindrico in linea |
Cilindrata | 554 cc |
Potenza | 47 CV a 7.500 giri/min |
Coppia | 51 Nm a 5.500 giri/min |
CICLISTICA | |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati con precarico e ritorno regolabili – 43 mm di diametro |
Escursione anteriore | 135 mm |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con precarico e idraulica regolabili |
Escursione posteriore | 162 mm |
Misure pneumatici ant. – post. | 100/80 19 – 150/70 17 |
MISURE | |
Peso | 220 kg a secco |
Interasse | 1.505 mm |
Altezza sella | 860 mm |
Capacità serbatoio | 20 litri |
- Benelli TRK 702 X e TRK 800
- Ducati Multistrada V4 Rally
- Honda XL750 Transalp
- KOVE 800X Super Adventure
- KTM 790 Adventure, 890 Adventure e 890 Adventure R
- Moto Guzzi Stelvio
- Moto Morini X-Cape 1200
- MV Agusta LXP 5.5
- MV Agusta LXP 9.5
- Rieju Aventura 500 Legend
- Suzuki V-Strom 800DE
- Suzuki V-Strom 1050DE
- VOGE Valico 525DSX
- VOGE Valico 900DS