fbpx

Ducati XDiavel S 2018: il diavolo va in bianco

L’avanzata di Ducati nel mondo delle cruiser continua, scandita dai successi mondiali della Diavel, prima, e della XDiavel poi. Proprio quest’ultima sarà protagonista dal 5 al 10 settembre prossimi del raduno al Faaker See, un tempo riserva degli harleisti e diventato negli ultimi anni l’evento custom e cruiser più importante d’Europa. La kermesse austriaca, giunta alla sua ventesima edizione, tiene a battesimo la nuova colorazione Iceberg White, che debutta nella gamma Ducati XDiavel S 2018. Si tratta di una scelta di grande effetto, che sicuramente piacerà a chi cerca un look più originale rispetto al classico total black.

Le novità del nuovo model year non si fermano qui: l’XDiavel S 2018 beneficia di una diversa taratura delle sospensioni, pensata per migliorare il comfort del pilota e dell’eventuale passeggero. In questo modo si mette l’accento sul lato americaneggiante della personalità della XDiavel, che si esprime nei lunghi rettilinei e alle andature più tranquille. L’anima latina della cruiser di Borgo Panigale resta a portata di polso: basta dare gas e scatenare la coppia di 126 Nm disponibili a soli 5.000 giri e i 152 cavalli del motore Ducati Testastretta DVT 1262.

Al Faaker See farà tappa anche il truck dell’“XDiavel Experience”, il tour ideato per scoprire lo stile di vita XDiavel e provare la moto. In Austria saranno disponibili ben 20 esemplari per i test ride, con prenotazione sul posto.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650