fbpx

Honda MSX 125 GROM, nome nuovo e motore Euro5

Arriverà a febbraio 2021 a un prezzo ancora non comunicato: è la nuova versione dell’Honda MSX 125. Cambia il nome, che diventa MSX 125 GROM, come questa divertente piccola moto è conosciuta in tutto il mondo. La parola “Grom” è usata fin dagli anni Sessanta per definire i giovani surfisti. Arriva l’aggiornamento per il motore, omologato Euro5. Novità anche per l’aspetto, con focus sulle luci a LED, il gruppo ottico anteriore e le essenziali sovrastrutture, che coincidono con due pannelli di facile smontaggio, dato che sono fissati con soli 6 bulloni. Bello l’inedito contrasto cromatico: foderi forcella, molla dell’ammortizzatore e pinze freno sono gialli; telaio monotrave in acciaio spatolato, motore monocilindrico due valvole raffreddato ad aria da 10 cv di potenza e ruote sono neri.

2021 HONDA MSX125 GROM

Uno sguardo alla tecnica: oltre al motore anche il cambio a 5 marce è stato rinnovato, per rendere più brillante lo spunto e presumibilmente più comodi i trasferimenti in quinta marcia. Le ruote vantano un nuovo disegno a 5 razze, mentre forcella a steli rovesciati di 31 mm di diametro e ammortizzatore centrale sono invariati. I freni a disco prevedono all’avantreno l’ABS; la piattaforma inerziale impedisce che la ruota posteriore si sollevi in caso di staccata molto decisa. Tra le novità figura la strumentazione con display LCD, dotato di contagiri e indicatore della marcia. Degni di nota i consumi dichiarati, che con 65,7 km/l garantiscono una indubbia economicità d’esercizio.

2021 HONDA MSX125 GROM

In attesa dell’arrivo sul mercato, a febbraio 2021, chi non vede l’ora di guidare il nuovo Honda MSX 125 GROM può cominciare a scegliere tra le due colorazioni, rispettivamente su base chiara (Force Silver Metallic) o rossa (Gayety Red).

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città