fbpx

Honda Forza 125 my 2021, il piccolo lord

Parallelamente al nuovo 350, Honda aggiorna anche il Forza 125. Target bella guida connettività e consumi che sfidano l'elettrico

Aver prodotto uno sforzo notevole per lanciare i nuovi Forza 750 e 350, non ha impedito a Honda di lavorare di fino per aggiornare la versione d’accesso alla gamma. L’Honda Forza 125 ha d’altro canto un ruolo strategico per la Casa di Tokyo. Dal 2015 a oggi ha conquistato oltre 60.000 clienti ed è un punto di riferimento indiscusso tra gli scooter premium della classe 125.

PIÙ DI UN RESTYLING

L’Honda Forza 125 2021 si concede prima di tutto qualche ritocco alla linea. Pur senza stravolgere la sagoma, i designer hanno rivisto i pannelli laterali della carenatura e del codone, oltre agli specchietti retrovisori e al carter della trasmissione. Gli interventi danno slancio alla carrozzeria, che può essere scelta in due eleganti colorazioni, tra cui un moderno grigio opaco.

HONDA FORZA 125 presa USB

La chicca è un nuovo parabrezza più protettivo, che può essere regolato elettricamente con un’escursione di ben 180 mm, 40 più che in passato. Ad aumentare la praticità d’uso del Forza 125 my 2021 è l’arrivo di una presa USB nel cassetto portaoggetti dietro lo scudo. Questo vano è perfetto per i piccoli oggetti; sotto la sella c’è spazio per due caschi integrali.

DAMMI IL 5

HONDA FORZA 125 vano sottosella

Da un punto di vista ciclistico il nuovo model year non porta con sé novità, mentre il motore monocilindrico è ora omologato Euro 5. La potenza massima di 15 cv e permette di guidare il Forza 125 anche a chi ha la sola patente B; la percorrenza media dichiarata è di 42,7 km/l. Nella dotazione di serie c’è un’importante novità, ossia il controllo di trazione HSTC, mentre tra gli accessori a richiesta figurano il bauletto (apribile attraverso la Smart Key standard), le manopole riscaldabili e l’allarme antifurto.

HONDA FORZA 125 accessoriato con bauletto

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via