Zitto zitto, il PCX125 è uno degli scooter Honda best-seller in Europa. Un successo ottenuto grazie al design deciso e moderno, alle dimensioni compatte, alla posizione di guida rilassata, al vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale, la qualità complessiva e il buon rapporto qualità/prezzo.
LE NOVITÀ 2021
L’ultimo aggiornamento, come da marketing plan Honda, risaliva al 2018: era quindi giunto il momento di un ulteriore passo in avanti. Le migliorie che hanno interessato il PCX125 riguardano la nuova combinazione di motore e telaio, comfort e dotazioni pratiche all’avanguardia e un deciso restyling.
CHE GRINTA
L’estetica è uno degli ingredienti fondamentali del fascino del PCX125, che per il 2021 acquista uno stile ancora più grintoso, grazie ai fari full-LED e al parabrezza oscurato, leggermente più ampio e protettivo. La nuova carenatura nasconde un vano sottosella più capiente, maggiore spazio per le gambe e una presa USB nel vano portaoggetti. La nuova strumentazione widescreen, con display LCD, riporta tutte le informazioni fondamentali e la chiave è sostituita dalla Smart-Key, che attiva il commutatore di accensione, l’apertura e chiusura del vano sottosella e lo Smart‑Top Box da 35 litri (opzionale).
POTENZA E COMFORT
Le altre news riguardano il motore eSP+, che offre maggiore potenza e coppia (12,5 cv), abbinati al controllo di trazione HSTC. Tuttavia, i consumi rimangono contenuti in 47,6 km/l (ciclo medio WMTC) e il serbatoio da 8,1 litri, offre un’autonomia di 385 km. Anche il telaio tubolare in acciaio è stato riprogettato e messo a punto per ottimizzare il comfort di marcia, grazie alla maggiore escursione degli ammortizzatori (+10 mm) e agli pneumatici più larghi. Il diametro del cerchio posteriore si riduce (13” anziché 14″) e lo spazio per i piedi aumenta di 30 mm davanti e lateralmente, mentre la sella ha un nuovo profilo.
Il PCX125 2021 è disponibile nei colori Gray Metallic, Pearl White, Candy Red e Matt Black Metallic.