Honda PCX125, piccolo e aggressivo

Più grinta, più potenza, più spazio. Il nuovo PCX125 conferma la sua attitudine metropolitana.

Zitto zitto, il PCX125 è uno degli scooter Honda best-seller in Europa. Un successo ottenuto grazie al design deciso e moderno, alle dimensioni compatte, alla posizione di guida rilassata, al vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale, la qualità complessiva e il buon rapporto qualità/prezzo.

LE NOVITÀ 2021

L’ultimo aggiornamento, come da marketing plan Honda, risaliva al 2018: era quindi giunto il momento di un ulteriore passo in avanti. Le migliorie che hanno interessato il PCX125 riguardano la nuova combinazione di motore e telaio, comfort e dotazioni pratiche all’avanguardia e un deciso restyling.

CHE GRINTA

L’estetica è uno degli ingredienti fondamentali del fascino del PCX125, che per il 2021 acquista uno stile ancora più grintoso, grazie ai fari full-LED e al parabrezza oscurato, leggermente più ampio e protettivo. La nuova carenatura nasconde un vano sottosella più capiente, maggiore spazio per le gambe e una presa USB nel vano portaoggetti. La nuova strumentazione widescreen, con display LCD, riporta tutte le informazioni fondamentali e la chiave è sostituita dalla Smart-Key, che attiva il commutatore di accensione, l’apertura e chiusura del vano sottosella e lo Smart‑Top Box da 35 litri (opzionale).

POTENZA E COMFORT

Le altre news riguardano il motore eSP+, che offre maggiore potenza e coppia (12,5 cv), abbinati al controllo di trazione HSTC. Tuttavia, i consumi rimangono contenuti in 47,6 km/l (ciclo medio WMTC) e il serbatoio da 8,1 litri, offre un’autonomia di 385 km. Anche il telaio tubolare in acciaio è stato riprogettato e messo a punto per ottimizzare il comfort di marcia, grazie alla maggiore escursione degli ammortizzatori (+10 mm) e agli pneumatici più larghi. Il diametro del cerchio posteriore si riduce (13” anziché 14″) e lo spazio per i piedi aumenta di 30 mm davanti e lateralmente, mentre la sella ha un nuovo profilo.

Il PCX125 2021 è disponibile nei colori Gray Metallic, Pearl White, Candy Red e Matt Black Metallic.

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta il primo adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!