Husqvarna Vitpilen e Svartpilen, ecco i prezzi definitivi

Esposte a più riprese ai saloni autunnali, le "real street" Husqvarna Vitpilen e Svartpilen sono pronte a scendere in strada. Ecco prezzi e la disponibilità

29 gennaio 2018 - 15:01

SORELLE CHIC
È già qualche anno che il marchio svedese (ora in orbita KTM) le mostra a fiere ed eventi. Parliamo delle Husqvarna Vitpilen e Svartpilen, le moto stradali di Husqvarna realizzate sulla base meccanica delle KTM 390 e 690 Duke. Allo spirito ribelle ed estremo delle sorelle arancio, però, le Husqvarna hanno contrapposto un’indole più metropolitana, prendendo spunto dal mondo delle special, ma interpretandole in chiave tutta moderna. Se non ci credete date uno sguardo alla gallery…

E FINALMENTE…
Il 23 gennaio, presso il Prime Time Loft di Milano, l’azienda ha ufficializzato prezzi e disponibilità delle sue “Real Street”, definizione coniata da Husqvarna per definire moto che intendono (parole loro) aprire una via nuova nel mondo delle moto stradali.


QUANTO MI COSTI
Le Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 401 sfruttano un motore monocilindrico da 375 cc raffreddato a liquido, capace di 44 cv e 37 Nm. Hanno un impianto frenante caratterizzato da un disco anteriore da 320 mm (230 mm il posteriore) accoppiato all’ABS Bosch. Il telaio è a traliccio in acciaio e davanti c’è una forcella WP da 43 mm. La Vitpilen, la versione café racer, monta due semimanubri, pneumatici stradali e cerchi a raggi, mentre la Svartpilen, dalle fattezze scrambler, sfrutta un manubrio alto e pneumatici lievemente tassellati. Costano 6.550 euro. La 701 invece è attualmente disponibile solo in versione Vitpilen. Ha un motore monocilindrico da 75 cv, pinze Brembo e cerchi in lega. Costa 10.350 euro. Saranno tutte disponibili da questo febbraio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

KSR Group, un mondo a due ruote

Kawasaki Z H2, la prima nuda supercharged

Marc Marquez e il volo di Buriram nei numeri di Alpinestars