fbpx

Kawasaki Ninja H2 2019, la più potente di tutte

Per il 2019, la Kawasaki Ninja H2 è ancora più potente: 231 cv. Potenza ottenuta grazie a modifiche meccaniche, che tra l’altro hanno interessato non solo il motore.

Più potenza, grazie“I cavalli logorano chi non li ha”. Questa massima dev’essere giunta al quartier generale di Kawasaki, ad Akashi, perché per il 2019 la loro sportiva sovralimentata, la Kawasaki Ninja H2, avrà ancora più potenza. 231 cv, un risultato ottenuto grazie a modifiche meccaniche ma non solo: sono nuovi il filtro aria, la camera d’aspirazione, le candele e la centralina. Aggiornamenti che derivano dalla sorella turistica SX e che hanno comportato anche consumi inferiori, stando alle dichiarazioni ufficiali. Un aumento di potenza che non deve sorprendere, viste le capacità mostruose della H2R non omologata da 314 cv. E’ evidente che Kawasaki ha lasciato un po’ più libere le briglie al suo quattro cilindri sovralimentato, come è altrettanto evidente che ormai l’agreement sul limite dei 200 cv che i costruttori giapponesi si erano autoimposti anni fa si è sgretolato.Non solo cavalliPer compensare l’aumento di prestazioni, la Kawasaki Ninja H2 2019 adotta nuove pinze freno Brembo Stylema (che hanno esordito sulla Ducati Panigale V4), eredi delle M50. Più leggere, rigide e performanti, sono il top della produzione in serie dell’azienda italiana. La Kawasaki Ninja H2 2019 è equipaggiata con le Bridgestone RS11 (prima RS10).L’on Board di Stefano Cordara a Losail con la Ninja H2R https://youtu.be/EGl0jWfnDX8A livello estetico sul carter motore appare il logo “Super Charged” ma soprattutto la vernice della carrozzeria è ora di tipo autorigenerante, una tipologia molto diffusa nel mondo dell’auto e che debutta nel pianeta moto proprio con l’H2. Infine la strumentazione è a colori e può connettersi via Bluetooth allo smartphone del pilota.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti