fbpx

Kawasaki Ninja H2 2019, la più potente di tutte

Per il 2019, la Kawasaki Ninja H2 è ancora più potente: 231 cv. Potenza ottenuta grazie a modifiche meccaniche, che tra l’altro hanno interessato non solo il motore.

Più potenza, grazie“I cavalli logorano chi non li ha”. Questa massima dev’essere giunta al quartier generale di Kawasaki, ad Akashi, perché per il 2019 la loro sportiva sovralimentata, la Kawasaki Ninja H2, avrà ancora più potenza. 231 cv, un risultato ottenuto grazie a modifiche meccaniche ma non solo: sono nuovi il filtro aria, la camera d’aspirazione, le candele e la centralina. Aggiornamenti che derivano dalla sorella turistica SX e che hanno comportato anche consumi inferiori, stando alle dichiarazioni ufficiali. Un aumento di potenza che non deve sorprendere, viste le capacità mostruose della H2R non omologata da 314 cv. E’ evidente che Kawasaki ha lasciato un po’ più libere le briglie al suo quattro cilindri sovralimentato, come è altrettanto evidente che ormai l’agreement sul limite dei 200 cv che i costruttori giapponesi si erano autoimposti anni fa si è sgretolato.Non solo cavalliPer compensare l’aumento di prestazioni, la Kawasaki Ninja H2 2019 adotta nuove pinze freno Brembo Stylema (che hanno esordito sulla Ducati Panigale V4), eredi delle M50. Più leggere, rigide e performanti, sono il top della produzione in serie dell’azienda italiana. La Kawasaki Ninja H2 2019 è equipaggiata con le Bridgestone RS11 (prima RS10).L’on Board di Stefano Cordara a Losail con la Ninja H2R https://youtu.be/EGl0jWfnDX8A livello estetico sul carter motore appare il logo “Super Charged” ma soprattutto la vernice della carrozzeria è ora di tipo autorigenerante, una tipologia molto diffusa nel mondo dell’auto e che debutta nel pianeta moto proprio con l’H2. Infine la strumentazione è a colori e può connettersi via Bluetooth allo smartphone del pilota.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via