fbpx

La MotoGP a EICMA 2017

EICMA è certamente un salone dedicato al mercato, ma le case che investono fior di quattrini nel circo della MotoGP non perdono occasione per mettere in mostra i propri gioielli racing, in un certo qual modo giocando all’inverso: partecipano al mondo sport per avere un indotto sui prodotti consumer, ma durante i saloni dedicati al mercato si danno lustro esponendo i modelli reali dedicati alle corse.Ecco dove potete ammirare da vicino (e ferme) i modelli della MotoGP 2017 presenti in EICMA.

APRILIA – Padiglione 9 Stand I50Aprilia RSV4RF fianco destro MototGP a EICMA

All’Aprilia RSV4 di Aleix Espargaró e Sam Lowes manca ancora un podio a confermare la qualità del progetto. A Valencia rientrerà dopo l’infortunio dell’Australia il pilota spagnolo, nell’attesa scopriamo le caratteristiche del motore V4 della moto di Noale.

DUCATI – Padiglione 15 Stand N06, N24, M12, N18, N06SOP, N24SOP

Ducati Desmosedici GP di Lorenzo e Dovizioso MototGP a EICMA

In attesa dell’epilogo con l’ultima gara di Valencia si può godere della Ducati Desmosedici GP vincitrice per ben 6 volte con Andrea Dovizioso nel 2017 e più volte a podio con Jorge Lorenzo.

HONDAPadiglione 22 Stand O48, O48SOP

Honda RC213V su sfondo bianco MototGP a EICMAPer molti è l’arma totale della MotoGP e nessuno riesce a guidarla come fa Marc Marquez. Honda RC213V leader della MotoGP stagione 2017.

KTMPadiglione 13 Stand I71, I71SOP

KTM RC16 GP sul cavalletto MototGP a EICMADi gara in gara la KTM RC16 GP sviluppata da Pol Espargarò e Bradley Smith sta crescendo rapidamente. Il quattro cilindri V austriaco sta bruciando le tappe. Prepariamoci a vederle protagoniste nel 2018.

SUZUKI Padiglione 22 Stand B38

Suzuki GSX-RR di profilo su sfondo bianco MototGP a EICMAL’inizio della stagione 2017 non è stato dei migliori per la Suzuki GSX-RR. Andrea Iannone e Álex Rins si sono rimboccati le maniche e i primi segnali sono arrivati dalla gara del Giappone. Per conoscere i piloti e l’appuntamento è mercoledì 8 novembre ore 17.15

YAMAHAPadiglione 24 Stand I52, I52SOP

Yamaha YZR-M1 #46 di Valentino Rossi su sfondo bianco MototGP a EICMALa Yamaha YZR-M1 #46 è tra le moto più bramate anche dai piloti della MotoGP. Nonostante una stagione iniziata alla grande con le vittorie in Qatar, Argentina, Francia nelle mani di Maverick Vinales e con Valentino Rossi in Olanda la moto di Ywata non ha ottenuto i risultati sperati.Esplora le novità che le case produttrici portano a EICMA

Novità ApriliaDucati logo moto

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento