fbpx

Le migliori moto per i neopatentati A2

Naked e crossover, sportive e custom: tra le migliori moto per i neopatentati A2 c'è un po' di tutto e ce ne sono di tutti i prezzi. Ecco la guida definitiva su come sceglierle e le migliori proposte tra depotenziate e non

MIGLIORI MOTO PER NEOPATENTATI A2 – SUZUKI

Suzuki V-Strom 800 DE – Depotenziata

Suzuki V-Strom 800DE

Una modello molto importante per Suzuki, che la fa tornare di diritto nel segmento delle Adventouring. Ruote da 21-17, sospensioni a lunga escursione e tanta qualità costruttiva l’hanno resa una delle protagoniste della nostra comparativa Enduro con ruota da 21″. Modello molto completo basato sulla piattaforma bicilindrica condivisa con GSX-8S, quindi caratterizzata dal motore bicilindrico in linea con fasatura a 270° da 776 cc, capace nella versione a potenza piena che in questa configurazione eroga 84 CV, e ovviamente depotenziabile a 35 kW. La sella è a 835 mm il peso non una piuma: 230 kg. Ma a bordo della Suzuki c’è davvero tanta qualità. È disponibile anche in versione SE con ruota anteriore da 19 pollici.

SUZUKI GSX-8S – Depotenziata

Suzuki GSX-8S

Un grande rientro di Suzuki con questa piattaforma bicilindrica che è stata letteralmente protagonista in tutte le nostre comparative. Il motore parallelo con fasatura a 270° da 776 cc è capace nella versione a potenza piena di 83 CV, ovviamente in questo caso a noi interessa la verisione da 35 kW. Dotazione tecnica, elettronica, sospensioni e freni la hanno resa protagonista della nostra comparativa naked entry, fin troppo facile capire che questa moto possa rientrare di diritto nell’elenco delle migliori naked per patente A2. Prezzo? 8.900 euro. Se invece vi piacciono le moto carenate allora puntate i riflettori sulla Suzuki GSX-8R che replica le medesime caratteristiche della 8S remixandole in salsa sportiva.

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica