Le migliori moto 125 economiche

Classifica ragionata delle 125 "economiche", per i sedicenni che non possono spendere cifre esorbitanti. E non lasciatevi ingannare dal prezzo: spesso la dotazione è ricca e il design non teme confronti con quello di moto ben più costose

Le moto 125? Una valida alternativa ai mezzi pubblici negli spostamenti cittadini, ma anche un’ottima soluzione per i primi viaggi in sella. I vantaggi di conseguire la patente A1 e acquistare un’ottavo di litro sono molteplici. Uno dei più significativi sta nel fatto che, ottenuta “la patente del 125” a 16 anni, quando si dovrà passare alla patente B a 18 anni non sarà necessario l’esame di teoria. Non finisce qui: tra i vantaggi delle 125 troviamo costi di gestione come bollo, assicurazione, tagliandi e consumi decisamente abbordabili. Insomma non sono pochi i punti di forza di questa categoria di moto, anche visti dall’ottica dei genitori. In questa rassegna troverete quelle che, secondo noi, sono le migliori moto 125 economiche. Durante la selezione dei modelli da inserire ci siamo dati una sola regola: il prezzo d’acquisto doveva orbitare attorno ai 3.000 euro. Tutti i modelli sono omologati Euro 5. Prima di iniziare non ci resta che darvi il benvenuto nel mondo delle due ruote!Mash X-Ride 125 moto 125 economiche

Leggi anche: Patente A1, come conseguirla, quanto costa, tutto quello che c’è da sapere

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta il primo adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!