fbpx

Moto Guzzi V85 TT, svelato il prezzo

La Moto Guzzi V85 TT è in dirittura d’arrivo (nei concessionari). Dopo i dati tecnici, i test ride andati a ruba e le colorazioni, ora c’è anche il prezzo.

La Moto Guzzi V85 TT sia sta facendo desiderare come la più bella del reame. Svelata col contagocce, un dato tecnico per volta, l’interesse verso questa moto è sempre più alto, da parte di molti: lo dimostrano i test ride tutti prenotati in anticipo (ne abbiamo parlato durante il nostro appuntamento settimanale, RED300), lo confermano i commenti positivi raccolti durante l’EICMA 2018 e sui diversi canali social. E ora, si sa anche il prezzo…Ok, il prezzo è giustoMoto Guzzi V85 TT tre quarti anteriore sfondo bianco11.590 euro: questo è il prezzo scelto per la Moto Guzzi V85 TT (optional esclusi), endurona di media cilindrata che ha il gravoso compito di rilanciare l’azienda di Mandello del Lario. I presupposti, va detto, ci sono tutti: la V85 TT è equipaggiata con un bicilindrico a V di 90° trasversale da 853 cc capace di erogare 80 cv a 7.750 giri e 80 Nm. Tra i suoi punti forti c’è l’economia di gestione: con il serbatoio da 21 litri, la V85 TT dovrebbe garantire quasi 400 km di autonomia, che corrispondono a circa 20 km/litro. Il dato relativo al peso è ragionevole: 229 kg in ordine di marcia.Moto Guzzi V85 TT vista frontale sfondo biancoPer quanto riguarda il resto, il telaio è un tubolare in acciaio abbinato a sospensioni regolabili nel precarico e nell’estensione: forcella a steli rovesciati da 41 mm, mono ammortizzatore montato in posizione laterale per semplificare le regolazioni, entrambi con escursione di 170 mm. Anche la scelta degli pneumatici è in ottica versatilità: sono leggermente tassellati e sfruttano le camere d’aria. La misura dei cerchi a raggi è singolare: 19-18”. L’impianto frenante è Brembo e prevede una coppia di pinze ad attacco radiale all’anteriore che mordono dischi da 320 mm.La migliore di sempreLa Moto Guzzi V85 TT sarà la Guzzi più tecnologica di sempre”. Un’affermazione forte, quella degli uomini di Mandello, supportata però da valide argomentazioni. Grazie al display TFT a colori, il pilota potrà scegliere tra tre diversi riding mode (Strada, Pioggia, Off-Road) per regolare l’intervento del controllo di trazione e interfacciarsi con il proprio smartphone grazie all’App MIA.Per chi non si accontentaMoto Guzzi V85 TT in piega in montagnaNon compresi nel prezzo ci sono tanti accessori. In prima linea il tris di valigie, il parabrezza maggiorato e la sella comfort. Poi c’è lo scarico Arrow e per i più esigenti le sospensioni Öhlins completamente regolabili.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare