Moto Guzzi V85 TT, svelato il prezzo

La Moto Guzzi V85 TT è in dirittura d’arrivo (nei concessionari). Dopo i dati tecnici, i test ride andati a ruba e le colorazioni, ora c’è anche il prezzo.

La Moto Guzzi V85 TT sia sta facendo desiderare come la più bella del reame. Svelata col contagocce, un dato tecnico per volta, l’interesse verso questa moto è sempre più alto, da parte di molti: lo dimostrano i test ride tutti prenotati in anticipo (ne abbiamo parlato durante il nostro appuntamento settimanale, RED300), lo confermano i commenti positivi raccolti durante l’EICMA 2018 e sui diversi canali social. E ora, si sa anche il prezzo…Ok, il prezzo è giustoMoto Guzzi V85 TT tre quarti anteriore sfondo bianco11.590 euro: questo è il prezzo scelto per la Moto Guzzi V85 TT (optional esclusi), endurona di media cilindrata che ha il gravoso compito di rilanciare l’azienda di Mandello del Lario. I presupposti, va detto, ci sono tutti: la V85 TT è equipaggiata con un bicilindrico a V di 90° trasversale da 853 cc capace di erogare 80 cv a 7.750 giri e 80 Nm. Tra i suoi punti forti c’è l’economia di gestione: con il serbatoio da 21 litri, la V85 TT dovrebbe garantire quasi 400 km di autonomia, che corrispondono a circa 20 km/litro. Il dato relativo al peso è ragionevole: 229 kg in ordine di marcia.Moto Guzzi V85 TT vista frontale sfondo biancoPer quanto riguarda il resto, il telaio è un tubolare in acciaio abbinato a sospensioni regolabili nel precarico e nell’estensione: forcella a steli rovesciati da 41 mm, mono ammortizzatore montato in posizione laterale per semplificare le regolazioni, entrambi con escursione di 170 mm. Anche la scelta degli pneumatici è in ottica versatilità: sono leggermente tassellati e sfruttano le camere d’aria. La misura dei cerchi a raggi è singolare: 19-18”. L’impianto frenante è Brembo e prevede una coppia di pinze ad attacco radiale all’anteriore che mordono dischi da 320 mm.La migliore di sempreLa Moto Guzzi V85 TT sarà la Guzzi più tecnologica di sempre”. Un’affermazione forte, quella degli uomini di Mandello, supportata però da valide argomentazioni. Grazie al display TFT a colori, il pilota potrà scegliere tra tre diversi riding mode (Strada, Pioggia, Off-Road) per regolare l’intervento del controllo di trazione e interfacciarsi con il proprio smartphone grazie all’App MIA.Per chi non si accontentaMoto Guzzi V85 TT in piega in montagnaNon compresi nel prezzo ci sono tanti accessori. In prima linea il tris di valigie, il parabrezza maggiorato e la sella comfort. Poi c’è lo scarico Arrow e per i più esigenti le sospensioni Öhlins completamente regolabili.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta il primo adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!