Migliori naked 2022: Suzuki GSX-S950
Dopo aver lanciato le nuova GSX-S1000 e GSX-S1000GT in Suzuki hanno deciso di andare a infastidire Kawasaki attaccando la Z900. Una moto che, fino a poco tempo fa, rappresentava l’unica “maxi naked” disponibile anche in versione depotenziata per patente A2. La ricetta è “semplice”: prendete una GSX-S1000, mettete mano all’elettronica per intervenire sui valori di potenza e coppia, semplificate la ciclistica et voilà, ecco a voi la nuova Suzuki GSX-S950. Le differenze principali tra la 950 e la 1000 sono la presenza di una forcella non regolabile, un’impianto frenante Nissin al posto del Brembo della 1000 e un manubrio con sezione centrale ridotta. La differenza più importante sta però nella centralina che abbassa la potenza a 95 CV e la coppia massima a 92 Nm. Importante sottolineare come il picco massimo di coppia, nonostante sia inferiore rispetto a quello della GSX-S1000, arrivi ben 2.500 giri prima.
Leggi anche: Prova Suzuki GSX-S950